|
|
Salve! Questo sito è interamente dedicato alla mia grande passione, la raccolta delle caraffe di promozione pubblicitaria delle diverse marche di whisky. Non è la mia unica collezione, ma sicuramente è quella che amo di pił e che assorbe moltissimo del mio purtroppo limitato tempo libero, per non parlare dello spazio. Ho iniziato a raccogliere le caraffe da alcuni anni e grazie ai numerossimi scambi ed acquisti ora ne possiedo un discreto numero.
Naturalmente da quando ho potuto realizzare il sito i contatti con i collezionisti di tutte le parti del mondo sono cresciuti fortemente e i rapporti con loro si sono divenuti più semplici e immediati. Ho cercato inoltre di inserire nel sito motivi di interesse per gli appassionati, a cominciare dall' elenco delle caraffe delle mia raccolta con le rispettive foto, ma ho anche messo delle pagine con alcuni collegamenti a siti interessanti, e una in cui, sotto forma di domande e risposte, mi propongo di trattare alcuni argomenti riguardanti la collezione delle pub-jugs. Altri spazi sono dedicati alle mie caraffe preferite, ai pezzi più rari, alla mia raccolta di statuette, macchinine, dadi da gioco, tessere del domino, posacenere e altra oggettistica, naturalmente sempre riferita al whisky, e ai marchi dei produttori delle caraffe. Una pagina è dedicata a radio, giornali e siti Internet che hanno dedicato uno spazio alla mia collezione. Un'altra, che ho chiamato Miscellanea, rimanda ad argomenti di vario genere: il restauro delle caraffe, le caraffe simili , le forme condivise, le misure delle caraffe, le decorazioni delle caraffe, un vecchio listino, la mia caraffa dei 5 anni e alcune curiositą. Infine ho anche ritenuto di aggiungere alcune pagine per le fotografie di amici collezionisti , alcune della mia famiglia e degli amici più cari e altre in cui sono ritratto con i personaggi famosi che mi capita di incotrare grazie alla mia professione. Se siete interessati a qualche altra informazione che mi riguarda la potete trovare qui.
Mi farà piacere se chi visita il sito mi dedicherà un pensiero sul mio Libro degli ospiti. Infatti noi collezionisti di caraffe stabiliamo dei rapporti di amicizia speciali, che travalicano le nostre raccolte e non conoscono confini geografici.
Aggiornamento: 4.12.2014 |